a

Lorem ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales. Ac lectus vel risus suscipit sit amet hendrerit a venenatis.

Hirtenstraße 19, 10178 Berlin, Germany
+49 30 24041420
ouroffice@vangard.com
Il Nostro Progetto

Mi chiamo Daniele De Paola e sono un grafico pubblicitario. Opero nel settore della comunicazione da 12 anni. Ho un’agenzia di comunicazione (CORE) nel centro storico di un piccolo paesino della provincia di Lecce, Trepuzzi; dal mio “borgo creativo” creo e sviluppo diversi progetti pubblicitari per enti pubblici e privati, aziende, ecc.

L’idea della favola “Re Covid19” mi è nata un paio di giorni prima del secondo anno dall’apertura della mia attività, l’11 marzo. Sono stati i giorni più duri in cui tutto il tessuto sociale italiano viveva con apprensione la problematica sul Coronavirus.

Quale occasione migliore dunque per dare sfogo alla fantasia e creare qualcosa di significativo, destinando questo libricino ai più piccoli. Perché proprio a loro? Perchè in famiglia ho un nipote (il primo) di quasi due anni di nome LORENZO, è stato come un gesto istintivo di protezione in un certo senso, estendendo poi il pensiero ai più piccoli che in questo periodo sono costretti a vivere la loro quotidianità chiusi in casa, un modo semplice per alleviare la preoccupazione per questo virus, attraverso delle parole e disegni da colorare e con cui interagire generando storie sempre diverse e originali.
La creatività è uno strumento magico di questi tempi, capace di neutralizzare le ansie e di far volare con la fantasia dove al momento non si può andare.

È quello che ho voluto raccontare in questa breve favola, messa da subito a disposizione di tutti gratuitamente, non solo sul web, ma anche tramite delle copie stampate e poste fuori la mia attività, in modo che chiunque fosse stato interessato o non avrebbe potuto stamparla, poteva prenderla in tutta sicurezza, considerando le restrizioni sanitarie che di giorno in giorno aumentavano. In questa iniziativa anche l’amico Piero Pulli, cartolaio, da subito ha sposato l’iniziativa contribuendo alla stampa degli opuscoli e consegnandoli anche fuori la sua attività.

Dal giorno della pubblicazione della storia sulla pagina FB della mia agenzia, ho registrato un inaspettato interesse dal web, in meno di un mese download per oltre 6.500 copie (Italia, USA, Inghilterra, Brasile, Francia, Germania, Svizzera), oltre a tanti messaggi da tutta la penisola da parte di insegnanti, maestre d’asilo che hanno condiviso a loro volta l’opuscolo e genitori che hanno inviato foto dei loro bambini intenti a interagire con la storia.

Una grande emozione che mi ha ulteriormente motivato a creare il seguito della favola.
La bellezza di questo progetto risiede proprio nella costituzione di un team che da subito e in maniera gratuita hanno contribuito alla realizzazione del seguito della storia, mettendo in campo la loro professionalità. Professionisti uniti grazie a questo “senso di responsabilità” nei confronti dei più piccoli che vivono questo periodo così complesso:

I NOSTRI OBIETTIVI:

Saremo impegnati nel rendere sempre più interattiva l’esperienza con il pubblico più giovane, non solo in modalità cartacea, ma anche tramite il sito e le piattaforme social. Il nostro obiettivo è quello di dare contenuti di qualità ai più piccoli, farli interagire con le storie che di volta in volta creeremo, lanciando messaggi positivi che includeranno i veri valori della vita.

Un ringraziamento particolare anche a tutte le associazioni, aziende, amici, artisti, che dal primo momento hanno condiviso l’iniziativa, e a quanti lo vorranno fare.

Continuate a seguirci,
presto novità!